Mission

La mission dell’Associazione, come emerge dalla lettura dell’art. 4 dello Statuto, consiste nel: “contribuire a migliorare il futuro della donna, lavorare in ambito sociale, politico, istituzionale promuovere la partecipazione delle donne in ogni aspetto della vita sociale”. Per la sua realizzazione, l’associazione si propone di promuovere progetti, incontri ed eventi, allo scopo di attuare percorsi culturali che supportino la donna nel suo cammino di partecipazione e realizzazione sociale.
L’associazione “Futuro Donna – Onlus” si è costituita nel luglio 2005 a seguito dell’incontro di un gruppo di donne, provenienti da esperienze e professionalità diverse ma motivate dalla medesima volontà di sostenere e migliorare la condizione femminile.
Nel marzo 2007 è stata modificata la natura giuridica da Associazione, generica senza scopo di lucro, in Associazione di volontariato mantenendo comunque sempre lo stesso spirito e determinazione. In seguito, altre donne si sono riconosciute nelle finalità di “Futuro Donna” e si sono unite alle Socie Fondatrici arricchendo ulteriormente l’Associazione.