Incendio nel centro di Milano: le cause ancora da accertare

Un incendio ha devastato un edificio commerciale a Milano, causando evacuazioni e interventi delle forze del fuoco.

Milano, 27 ottobre 2025 – Un incendio di vaste proporzioni ha colpito un edificio commerciale in via Torino alle ore 14:30. Sul posto confermiamo che i vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente per domare le fiamme.

Al momento, non ci sono notizie di feriti gravi, ma diverse persone sono state evacuate dall’edificio e da quelli vicini. Il sindaco di Milano ha dichiarato: “Stiamo facendo tutto il possibile per garantire la sicurezza dei cittadini e per contenere l’incendio”.

La situazione attuale

AGGIORNAMENTO ORE 15:00: I vigili del fuoco hanno confermato che l’incendio è stato circoscritto, ma le operazioni di spegnimento sono ancora in corso. Si prevede che i lavori durino per diverse ore.

Cause e indagini

Le cause dell’incendio sono ancora da accertare. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e analizzando la scena. Fonti ufficiali affermano che potrebbe essere stato causato da un corto circuito.

Chiusura dell’area

AGGIORNAMENTO ORE 15:30: La polizia ha chiuso l’area al traffico e ha invitato i cittadini a evitare la zona per facilitare il lavoro dei soccorritori. Testimoni oculari riferiscono di aver visto fiamme alte diversi metri e di aver sentito forti esplosioni.

Il centro di Milano è attualmente in stato di allerta, con diverse strade chiuse al traffico fino a nuovo avviso.

Scritto da AiAdhubMedia

Strategie per superare il giudizio altrui e coltivare l’amore per se stessi

Perché l’autostima è fondamentale per le ragazze oggi